bug iconIn questa pagina raccogliamo tutti bug che riscontriamo, non solo sul software WIRES-X ma anche sul firmware delle radio.

Alcuni potrebbero essere falsi bugs dovuti ad errato utilizzo, ma intanto, potrebbero essere di aiuto ad altri che li dovessero riscontrare.

Sulla stessa pagina, abbiamo deciso di raccogliere anche i "desiderata", cioè tutte quelle funzioni che ci piacerebbe avere sul software o sulle radio Yaesu.

 

Bugs

Wires-X software. Versione 1.110 - O.S. Windows XP S.P. 3
Il software che usiamo per la ROOM Italy, quindi in modalità senza HRI-200, soffre di un lag di memoria che non viene rilasciata. Non si capisce se il consumo di memoria sia dovuto al numero di nodi connessi o al fatto che non sia collegato un HRI-200.

Wires-X software. Versione 1.060 - O.S. Windows XP S.P. 3
Il software WIRES-X registra i "Mobile Users" (trovate la lista nel menù View -> Mobile User List ). In questa lista sono presenti tutti i nominativi ascoltati dal nodo, con CALLSIGN e Radio ID. Da questa lista è possibile selezionare gli utenti da mettere in Reject sul nodo o sulla ROOM. Se un utente ha due radio, ovviamente, è possibile leggere due volte lo stesso CALLSIGN con due Radio ID differenti. E' capitato però che a qualche CALLSIGN sia stato assegnato un Radio ID NON SUO. Per resettare la lista bisogna: chiudere il software - cancellare il file c:\Documents and Settings\Documenti\<nome utente>\WIRESXA\AccHistory\WiresAccess.log - riaprire il software

 

Feature requests

Wires-X software.
Sarebbe comodo poter ricevere dal nodo una sorta di feedback dell'avvenuto aggancio. Un ack in modalità digitale ad ogni rilascio di portante.

Wires-X software.
Sarebbe utile avere la possibilità di configurare una ROOM senza un HRI-200 senza alcun escamotage come quello utilizzato dalla ROOM ITALY.

 

 

Ultimi problemi rilevati

Issue No           Summary
AA7T7OOVIT - FT-991 non mostra correttamente la distanza alle altre radio
Project Name: Ricetrasmettitori
Status: Closed
Close date: 2016-02-13 17:52:18
A4BXK9CEA2 - Blocco del RTX collegato all'HRI-200 utilizzato per Nodo WIRES-X
Project Name: WIRES-X - nodo
Status: Closed
Close date: 2016-02-16 18:44:36

Twitter wires-x-italia